GRG GRUPPO RESURRECTION GARDEN

ALTRE INFORMAZIONI

Le adozioni a distanza che vogliamo meglio illustrare, sono seguite in via primaria dai Padri della Consolata Missionaries di Nairobi, Kenya.

Eccetto che per i ragazzi ospitati nella Familia Ya Ufariji, i quali sono esclusivamente maschi e risiedono stabilmente all’interno della struttura, salvo brevi periodi presso le famiglie di origine, può accadere che il bambino o la bambina si trasferisca altrove. In questo caso attraverso la scuole e/o il Padre Missionario, Vi comunicheremo il nome di un nuovo ragazzo, ugualmente bisognoso, che subentrerà a quello da Voi precedentemente aiutato.

Come avrete notato non vi è un rapporto diretto tra Voi ed il bambino adottato, ma solamente tramite il Padre o la scuola che se ne occupa. La nostra azione inoltre, avvenuto il contatto, resta esclusivamente di appoggio e di garanzia; infatti, qualora foste impossibilitati ad effettuare il versamento di un quota o di una rata, subentreremmo noi del GRG a copertura a tutela del bambino.

Se decideste di aderire alla nostra iniziativa in corso d’anno, Vi chiediamo cortesemente di versare soltanto la quota relativa ai mesi che rimangono per arrivare a dicembre, per poi rinnovare interamente l’adozione per l’anno successivo.

Da dove provengono questi ragazzi?

Prevalentemente dalla “zona Karen” a 25 km circa ad ovest di Nairobi centro.

In questa zona opera Padre Ottavio Santoro, eccezionale uomo e missionario, il quale, con l’ausilio di alcune confraternite di Suore ( Figlie di Sant’Anna e Salesiane), gestisce in una decina di piccole e grandi scuole e centri scolastici: oltre duecentottanta delle nostre quasi quattrocento adozioni a distanza.
Sono ragazzi che provengono dalle mini baraccopoli disseminate nei boschi e nelle paludi della stesso comprensorio, per lo più orfani, abbandonati e comunque estremamente bisognosi.

In diversi centri o zone del Kenya, sosteniamo altre realtà missionarie, per quanto riguarda le adozioni. Queste sono: Maralal, Wamba, Banana Hill, Kahawa, Sagana, e pensiamo in seguito di raggiungere Tuthu, Sereolipi, Mehru e Mukululu.

nach oben