GRG GRUPPO RESURRECTION GARDEN

Sei qui:   Home > ARCHIVIO > Vecchi File > Morte Clayton

Morte Clayton

Lama Mocogno 15/05/2020

Abbiamo appreso ieri della scomparsa di CLAITO CARDASCIA,dovuta ad un male incurabile.

Claito era stato con noi in Africa ed era rimasto entusiasta,in particolare alla visita a Fratel Argese a Mukululu nella regione del Meru,dove appunto Fr.Argese stava costruendo un acquedotto raccogliendo varie sorgenti ed in particolare la rugiada che nella foresta fluviale era abbondante ed anche dal Santuario che sempre Fr.Argese stava costruendo a cui Claito lasciò un cospicuo contributo per la sua ultimazione.

Una targa ricordo all’interno di detto Santuario dedicato alla Madonna della Consolata ricorda la Sua donazione.

Siamo vicini alla moglie Anna ,alle figlie Ilaria e Chiara, alla sorella Fernanda in questo momento di dolore.

Chiediamo a tutti gli amici del GRG una preghiera a suffragio di Claito e che il bene che ha fatto in questa terra gli sia ampiamente ricompensato nei cieli.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimi amici del GRG,

pace a voi nel Signore Risorto e Vivo.

La notizia che Claito Cardascia sia arrivato al traguardo della vita e ora sia far festa nel banchetto del Paradiso, è stata si una sorpresa, ma neppure troppo grande.

Era ormai dall'ottobre scorso che via WhatsApp condividivamo la sua lunga lotta col tumore, nella piena coscienza che non era un cammino facile.

L'ultimo messaggio è di dopo Pasqua.                                                        Un'amicizia semplice e profonda con lui, con un bel ricordo di quel viaggio in Kenya che aveva segnato la sua vita.

Più volte ultimamente aveva espresso il desiderio di venire a visitarmi a Torino e poter fare una lunga chiaccherata.                                                     Ora, sono sicuro, può parlare con tutta calma e gioia con il

Signore e trovare le risposte giuste alle sue domande, compresa quella sul senso della sua lunga malattia.                                                              Ringrazio il Signore di averlo messo nella nostra vita e di

accoglierlo ora nella sua dimora di pace.                                                        Prego per la sua famiglia perchè possano sopratutto ringraziare per il dono che lui è stato per loro.

Ogni bene e benedizioni a voi

P.Gigi       Ciao ogni bene a te

GRG Onlus - Iscr. Reg. Volontariato di Modena Det. n. 183 del 18/10/1999 - CF 92014000365 Realizzazione sito web da V.Milani-M.Bonetti con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Modena