Gruppo Resurrection Garden odv

Lama Mocogno 30/10/2020

Carissimi Soci e Amici del GRG

Si è svolta in videoconferenza(cosa nuova per tutti noi) l’Assemblea dei Soci per approvare le modifiche al nostro statuto, onde adeguarlo al nuovo codice del 3°settore; il nuovo statuto è stato approvato all’unanimità.
Un ringraziamento particolare và al Dott.Valter Casolari del Centro Servizi del Volontariato di Pavullo e all’amico Dott. Gianfranco Morganti,che hanno lavorato sul nostro vecchio statuto per apportarvi le dovute modifiche di adeguamento.
E veniamo alle modifiche.
Quello che subito si può notare è l’intestazione del Gruppo che non sarà più ONLUS ma sarà”GRUPPO RESURRECTION GARDEN ODV”,cioè Associazione di Volontariato.
All’art.2 vengono specificati i settori e le finalità in cui può operare l’Associazione ai sensi dell’art.5 del Codice del 3°settore.
All’art.6 è stato previsto anche per il futuro la possibilità di convocazione dell’Assemblea in videoconferenza.
All’Art.10 è previsto se nominato l’Organo di Controllo,che è obbligatorio se si superano certi parametri e si hanno dipendenti;al momento non ci riguarda,come pure l’Art.11 che prevede il Revisore dei conti,anche questo è obbligatorio solo in certi casi,al momento anche questo non ci riguarda,è stato previsto nel caso in cui l’Associazione quadruplicasse gli introiti.
A qualche altro articolo sono state apportate modifiche non sostanziali,se non per adeguarle al nuovo codice.
Comunque pubblicheremo lo statuto sul nostro sito internet,cosi sarà a disposizione di tutti per la lettura.
Sperando nel breve di poter tornare alla normalità sia per le Assemblee,sia per le nostre manifestazioni,
fraternamente salutiamo.

Sotero Marasti