GRG GRUPPO RESURRECTION GARDEN

Sei qui:   Home > ARCHIVIO > Vecchi File > 1° Lettera Padre Marino Gemma

1° Lettera Padre Marino Gemma

Carissimo Sotero Marasti,                                                      

Carissimi Tutti del Gruppo Resurrection Garden,

Mi presento. Sono Padre Marino Gemma, Missionario della Consolata. Cresciuto nella Parrocchia di San Francesco d'Assisi di Martina Franca, Taranto. Dopo le Scuole Medie, ho frequentato una Scuola Tecnica, conseguendo un Diploma in Ingegnere Elettronico. Fatta una breve esperienza di lavoro, entro in Seminario a Bedizzole, Brescia, nel 1982. Per affrontare  la Filosofia e Teologia, gli studi fatti non erano sufficienti e così ho conseguito il diploma Magistrale, presso il Seminario Immacolata di Brescia. Dopo i cinque anni trascorsi a Brescia, eccomi ad Alpignano, Torino. A Torino frequento per due anni gli studi di Filosofia. Dopodiché, eccomi a Vittorio Veneto, Treviso, per un anno di Noviziato. Un anno speciale di preghiera, studio e conoscenza del carisma dell'Istituto Missioni Consolata. Al termine di questo anno, ho emesso i primi voti di povertà, castita' e obbedienza. Nel 1990 vengo destinato in Kenya. Arrivato a Nairobi, per un anno, frequento gli studi di Inglese. L'anno seguente inizio gli studi di Teologia al Tangaza College, Nairobi.

Il 17 Giugno del 1995, sono Ordinato Sacerdote, Missionario della Consolata, da Sua Eccellenza Mons. Luigi Papa a Martina Franca, Taranto. Dopo un breve periodo in Puglia, ritorno in Kenya. Con le valigie ancora da disfare, sono destinato, per ben sei mesi, in Tanzania. Esattamente a: Kipalapala, Tabora, per lo studio del Kiswahili. Al ritorno in Kenya, prima destinazione alla Parrocchia di Wamba, nel Nord del Paese. Dopo una permanenza di due anni, sono destinato a Maralal e vi rimango per quattro anni e mezzo. Nel 2001 vengo trasferito a Nairobi, Consolata Shrine, con oltre settemila anime. All'ombra del Campanile della Consolata c'è una Comunita' che vive nella Barraccopoli di Deap Sea e la Comunità di Kileleshwa, da qualche anno oramai Parrocchia. Vi rimango alla Consolata per ben nove anni. Nel 2010 vengo destinato in Italia. Dopo più o meno quattro anni, tra cui circa un anno vissuto a Londra, ritorno in Kenya. Sono inviato al Nord del Paese, esattamente a Marsabit. Al Maria Mfariji Shrine vi rimango per tre anni. Prima della mia venuta in Italia,  per le mie vacanze, ricevo la destinazione al Resurrection Garden.

A dir il vero, non immaginavo lontanamente, di succedere al mio compaesano P. Ottavio Santoro, di venerata memoria. Mi auguro che dal Cielo mi dia una mano, assieme al Servo di Dio Cardinal Otunga, a portare avanti l'opera di Evangelizzazione tra le genti, pronte ad accogliere il messaggio di Cristo.

Desidero ringraziare P. Giuseppe Mwaniki nell'avermi introdotto e illuminato per tutto ciò che comporta il Resurrection Garden. Colgo l'occasione, assieme a voi, nel ringraziarlo per tutto ciò che P. Mwaniki ha fatto per il Giardino della Resurrezione.

Nasce spontaneo dal mio cuore, un grande grazie per tutto il bene compiuto, negli anni passati, per i tanti e tanti bambini aiutati da voi. Il 6 Dicembre, alle ore 19.00, spiritualmente, sarò presente alla Messa di suffragio in ricordo della morte di Romolo, fondatore e promotore del Gruppo Resurrection Garden. Così anche sarò presente con voi spiritualmente l'8 Dicembre, sempre nel ricordare Romolo.

Nell'avvicinarsi del  Santo Natale, desidero augurare a tutti voi di continuare a dar il benvenuto nei nostri cuori a Gesù. Spesso Lui passa e bussa alle porte dei nostri cuori, ma non trova posto, oppure le porte dei nostri cuori sono chiuse. Allora, quali chiavi usare e così accogliere il Re dei nostri cuori? Per ogni sorriso che sapremo donare, per ogni gesto d'amore che sapremo compiere: queste sono le chiavi giuste per aprire le porte al Signore. Un sorriso, un gesto d'amore... rendono felici chi li riceve, ma soprattutto chi li compie. Buon Natale e Buon Anno 2018 a tutti voi e le vostre care Famiglie.

 

                                                                                  Vi Benedico

                                                                            P. Marino Gemma

GRG Onlus - Iscr. Reg. Volontariato di Modena Det. n. 183 del 18/10/1999 - CF 92014000365 Realizzazione sito web da V.Milani-M.Bonetti con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Modena

Powered by CMSimple | Template by CMSimple | Login